PROJ3CT ART: NICOLETTA MALTESE

L’appuntamento mensile che fonde cibo e giovani artisti

C1B0 mette a tua disposizione una galleria interna dove potrai esporre per un mese le tue creazioni di quadri, fotografie, sculture, collezioni ed oggetti. Vogliamo dare spazio alla creatività di giovani artisti emergenti offrendo uno spazio dove ognuno potrà esprimere il meglio di sé. Per il mese di Aprile da C1B0 troverete l’esposizione dell’artista Nicoletta Maltese (mail to: nico63maltese@libero.itEnjoy!

 


C1B0Ciao Nicoletta, raccontaci quando è nata la tua passione il mondo dell’arte e come si è sviluppata negli anni
NICOLETTAIo credo che la mia, sia una passione congenita…ho sempre avuto una predisposizione per l’arte, ma la mia parte razionale non mi ha permesso di liberare il mio estro per molti anni; solo nel 2002 ho avuto l’opportunità di dedicarmi a questo sogno uscito prepotentemente dal cassetto. Ho seguito un corso di pittura alla RUFA con il mio primo maestro Lino Tardia. Mi sono dilettata nel materico e in altre varie tecniche, ma non ho provato l’emozione che mi aspettavo, così ho cercato una situazione più idonea e mi sono ritrovata catapultata nel mondo dell’acquerello, cominciando da zero… ormai sono una decina di anni che seguo la mia maestra Fausta d’Ubaldo e ancora non mi ritengo soddisfatta, ma persevero.

CParliamo dello stile e dell’ideazione: come prendono forma i soggetti delle tue opere?
NAdoro l’acquerello e la sua magia! Dipingo dal vero… e solo quello che mi colpisce davvero. Mi piace lavorare sui contrasti e prediligo le sfumature di grigio. Non credo di avere ancora uno stile preciso, varia a seconda del periodo… così come l’ideazione.

CC’è un movimento o un artista in particolare che ami particolarmente e a cui ti ispiri?
NIl mio maestro prediletto è sicuramente Pedro Cano, grande pittore contemporaneo.

CCosa, di una tuo lavoro, mette meglio a risalto la tua personalità creativa? Parlaci in particolare delle tue opere “Las Piedras”. 
N“Las Piedras”… sono nate in una lezione in cui si lavorava sui sassi e dove ho avuto quel genere di emozione che scatena ricordi legati all’infanzia; era come se mi parlassero delle loro origini. Mi sono immersa nella materia per riportare su carta colori e forme… quasi sentendone l’odore. In particolare quello a destra nel mezzo, sul nero, mi rappresenta molto.

CChe consiglio daresti a un giovane esordiente?
NDipingere cercando una soddisfazione personale, appagamento e soprattutto EMOZIONE!

 CDa C1B0, PROJ3CTBURGER (200 gr. Hamburger al curry, pomodoro, rucola e parmigiano) o SALMON SALAD (Insalatona mista con bocconcini di salmone alla griglia, spinacina fresca, feta greca, semi di papavero e crostini di pane)?
NDecisamente Salmon Salad!

E tu, vuoi essere il prossimo artista ad esporre? Contattaci con un messaggio privato nella nostra pagina Facebook o inviaci una mail a info@kelleradv.com

WHAT ARE YOU WAITING FOR?!

#C1B0 #streetARTstyle