L’appuntamento mensile che fonde cibo e giovani artisti
C1B0 mette a tua disposizione una galleria interna dove potrai esporre per un mese le tue creazioni di quadri, fotografie, sculture, collezioni ed oggetti. Vogliamo dare spazio alla creatività di giovani artisti emergenti offrendo uno spazio dove ognuno potrà esprimere il meglio di sé. Per il mese di Marzo da C1B0 troverete l’esposizione dell’artista Angela Florena (sito web: http://www.angelaflorena.com/) Enjoy!
C1B0: Ciao Angela, raccontaci come è nato il tuo percorso artistico e come si è evoluto negli anni
ANGELA: Ho seguito con naturalezza le mie inclinazioni. Scegliendo di dedicarmi all’arte sin dalla scuola superiore, ho scoperto nel mio percorso di formazione l’unica strada che avrei voluto intraprendere. Negli anni seguenti la passione per lo studio del costume è diventata la mia professione: costumista teatrale.
C: Da dove trai ispirazione per la realizzazione delle tue opere e cosa vuoi comunicare al pubblico?
A: Queste opere, più che da un’ispirazione, nascono dalla necessità di colmare un vuoto profondo che si è creato in un momento preciso della mia vita. Più che d’ispirazione parlerei di espressione di uno stato d’animo. Le immagini cambiano attraverso gli occhi di chi le guarda niente ha un significato assoluto, tutto è relativo.
C: Immaginazione, realtà, storia del costume: qual è il fil rouge che lega i tuoi dipinti?
A: Nelle mie figure la realtà oggettiva non esiste. I costumi antichi sono completamente reinventati. Le immagini restano sospese tra l’idea del sacro e del profano in un’ atmosfera irreale.
C: I soggetti nelle tue opere sono estremamente delicati ma allo stesso tempo hanno grande carattere. Quale valenza ha la figura della donna nella tua arte?
A: I riferimenti importanti sono stati per me sempre al femminile. Fondamentali nella mia vita, mi hanno insegnato la forza, la bellezza e l’amore.
C: Cosa ti sentiresti di consigliare ai giovani artisti che vorrebbero inserirsi nel mercato artistico e rendere la propria creatività un vero e proprio lavoro?
A: Non allontanarsi mai dai propri ideali per inseguire obiettivi di mercato. È importante rimanere fedeli a sé stessi cercando di fruire le influenze esterne in maniera costruttiva per la propria crescita.
C: Da C1B0, Corn Flakes (Panino con petto di pollo croccante impanato ai fiocchi di mais, coleslaw e tabasco) o Salmon Salad (Insalatona mista con bocconcini di salmone alla griglia, spinacina fresca, feta greca, semi di papavero e crostini di pane)?
A: Dipende dal momento, i miei gusti variano con il mio stato d’animo. L’importante è condividere un buon piatto con le persone giuste in un posto “giusto”.
E tu, vuoi essere il prossimo artista ad esporre? Contattaci con un messaggio privato nella nostra pagina Facebook o inviaci una mail a info@kelleradv.com
WHAT ARE YOU WAITING FOR?!
#C1B0 #streetARTstyle